Utente
Password
» Registrazione
» Recupera password
» Richiesta contatto
1. Ecotank di 2° ge ...
2. Nuovo Monitor HL ...
3. Nuovi prodotti E ...
4. Epson
5. SuperPromo Lenov ...
6. Stampante ultrav ...
7. OKI solution tou ...
8. 2015 Trentenna ...
9. 07/2015 - IMA, a ...
10. 06/2015 - SPECIA ...
11. SportWatch Hanns ...
12. Nuove stampanti ...
13. lenovo server RD ...
14. LENOVO IOMEGA IX ...
15. Micro PC Hannspr ...
16. Lenovo Thinkpad ...
17. La nuova fuoricl ...
18. EPSON SURECOLOR ...
19. Lenovo server
20. 3 anni di tranqu ...
21. Epson WorkForce ...
22. TV Hotel Philips ...
23. Lenovo for five
24. 12/2010 - Target ...
25. Thinkserver Leno ...
26. 12/2010 - IMA La ...
27. ThinkCentre M90z ...
28. Uno studio dimos ...
29. Nuova famiglia L ...
12/2010 - Target “prosumer” per l’experience di IMA
Intervista – Gianfilippo Paparelli, direttore generale del distributore marchigiano, evidenzia i plus del primo Ima Experience Day, di scena a Milano.

Tempo permettendo», hanno risposto in 25 alla chiamata di Gianfilippo Paparelli, direttore generale di Ima, che, a Milano, ha organizzato il suo primo Lab Experience Day. Intenzionato a promuovere il proprio modello di business, il distributore Ict di Falconara M.ma (An), specializzato nei segmenti più marcatamente professionali in area Pos, printing, grafica, videoproiezione e It prosumer, ha scelto di muoversi in compagnia di alcuni vendor partner.

 

Primo fra tutti, Epson. «A listino fin dal 1987 – precisa Paparelli – è senz’altro il brand per il quale siamo più marcatamente riconosciuti e riconoscibili dai professional dealer di fascia medio-alta, che costituiscono il nostro canale». Vale a dire almeno una decina di realtà in ogni regione d’Italia, a esclusione della Basilicata, dove Ima (che lo scorso giugno ha festeggiato i 25 anni di attività) sta ancora lavorando per espandersi. Ma tant’è.

 

Intenti a interrogarsi sulle caratteristiche del canale da far scendere in campo per affrontare e proporre, in un approccio collaborativo, l’attuale offerta professional consumer sul mercato, anche D-Link, Lenovo e Hannspree (quest’ultime nel listino di Ima dal 2009 – ndr), hanno accompagnato il Lab Experience Day del distributore. Il risultato? Per Paparella: «La constatazione che siamo tutti sulla stessa barca e che i partner richiedono nuove soluzioni e qualcuno che li ascolti».

 

Con 15 persone dedicate e un fatturato in procinto di essere chiuso il prossimo 31 dicembre intorno ai 16,5 milioni di euro, rispetto ai 15 milioni riportati nell’esercizio precedente, Ima promette di farlo proponendo soluzioni in cui «a fare la differenza è il valore medio del prodotto offerto». A questo, il direttore generale, non manca di aggiungere anche il supporto e il valore delle relazioni con i fornitori, che male non fanno. Non solo di questi tempi.

 

Fonte: http://www.01net.it


giovedì 16 dicembre 2010
Richiesta contatto
I.M.A. S.r.l. - Informatica Marche Avanzate
Via del Consorzio, 37 - 60015 Falconara M.ma (AN)
Partita IVA e Codice Fiscale: 00967220427 - Iscrizione registro imprese di Ancona: 00967220427
R.E.A. di Ancona n. 101231 - Capitale Sociale: € 26.000,00 I.V.
Tel +39 (071) 91623.1 Fax +39 (071) 9161330